Benvenuti

La Fattoria del Cerretino si trova in una delle zone più belle e più verdi dell’Umbria poste al confine con la Toscana: l’Alta Valle del Tevere.


Virtual Tour


Posizionata su un colle a 330 mt di altitudine da cui si gode un panorama incantevole sulla Valtiberina, è luogo ideale per chi ama la tranquillità della campagna e la bellezza esuberante della natura ma desidera, allo stesso tempo, muoversi facilmente nei dintorni per interessanti escursioni alla scoperta di queste due splendide regioni.

Le morbide colline e le vallate che la circondano sono ricche di piccoli borghi medioevali dove la vita scorre ancora con rapporti e ritmi diversi, di castelli, di abbazie e umili chiese di campagna che nascondono veri tesori d’arte sconosciuti al turismo di massa. In breve tempo, poi, si possono raggiungere le più belle e note cittadine umbre e toscane ( Perugia, Assisi, Gubbio, Spello, Todi, Città di Castello, Sansepolcro, Anghiari, Cortona, Arezzo, ecc.) protagoniste assolute della storia artistica, religiosa e culturale del nostro Paese.
Per il silenzio, la quiete, il calore familiare, l’ospitalità, la genuinità, il rispetto della natura e della tradizione, la vacanza alla Fattoria del Cerretino è adatta a chi desidera godere delle meraviglie di questa terra per ritrovare tranquillità e benessere. 
TOURING CLUB ITALIANOAGRITURIST QUALITA'SLOW FOODACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINAICEA CIACOLDIRETTITURISTI A 4 ZAMPEQUA LA ZAMPASCUOLA IN FATTORIA